MED-REFERRAL 

MED Referral

CATEGORIA

Prodotti

SHARE

MED REFERRAL:

GESTIONE INTEGRATA DEL PROCESSO DI ACCESSO ALLE VISITE SPECIALISTICHE E DELLE LISTE DI ATTESA.

 

MED Referral permette di gestire le liste di attesa e il processo di accesso dei pazienti alle visite specialistiche, attraverso una web applica­tion studiata ad hoc.

Med Referral ha l’obiettivo di migliorare l’appropriatezza di accesso dei pazienti alle visite specialistiche, attraverso un’analisi preliminare dettagliata delle caratteristiche e delle patologie, che porteranno alla scelta della soluzione migliore sia per il paziente che per la strut­tura sanitaria.

 

COME FUNZIONA MED REFERRAL : LA WEB APPLICATION

Il sistema MED Referral è una web application, cioè un portale web dedicato, a disposi­zione di tutto il personale sanitario, medico in primis, che si troveranno a svolgere l’attività lavorativa.

L’utilizzo del portale è facile e veloce: sarà sufficiente che il medico/personale sanita­rio interessato si registri ed inserisca i dati anagrafici e clinici del paziente che vuole riferire alla visita specialistica o ad altro trattamento sanitario.

Queste operazioni si svolgono in breve tempo (circa 10 minuti) e la richiesta arriverà in tempo reale al centro selezionato e sarà valutata nell’arco di 72 ore comunicando una tra queste 4 opzioni:

  1. Appuntamento per visita urgente;
  2. Appuntamento per visita non urgente;
  3. Documentazione clinica da completare prima di fissare la visita;
  4. Visita non necessaria in modo definitivo o da riconsiderare in futuro me­diante cogestione del paziente tra medico referente e centro specialistico.

 

I VANTAGGI DI MED REFERRAL

MED Referral si pone l’obiettivo di migliorare l’appropriatezza di accesso dei pazienti alle visite specialistiche e al contempo fornire una serie di vantaggi sia agli utenti che al SSN:

  • Snellire le liste d’attesa per gli appuntamenti;
  • Ridurre i casi di mancato o ritardato riferimento dei pazienti candidabili;
  • Rendere più facile e rapido il riferimento dei pazienti;
  • Ridurre i costi per il Sistema Sanitario Nazionale in quanto riduce il numero di visite ed accertamenti clinici inutili.

 

L’utilizzo di Med Referral garantisce al medico/personale sanitario di interagire direttamente con i medici specialisti, anche dopo la prima visita, ed inoltre la tracciabilità delle comunicazioni a fini di tutela medico-legale.

Questo modello che è già attivo negli Stati Uniti, Australia e in alcuni Paesi della Comunità Europea è utilizzabile da tutti gli ambiti di medicina specialistica del Sistema Sanitario Nazionale.

Richiedi informazionicontatta un nostro consulente